Vai ai contenuti




La SMGRAPHICS si occupa di realizzazione siti internet progettati su misura, concordando col cliente gli obiettivi ed effettuando un accurato lavoro di analisi per fornire un prodotto innovativo, efficace e concorrenziale.

La realizzazione di siti statici va scelta per siti web che saranno aggiornati solo saltuariamente tramite un webmaster. Un esempio classico di questo genere è un sito statico vetrina con voci di menù quali "Chi siamo", "Cosa Facciamo" e "Dove siamo", con contenuti non modificabili autonomamente.
I siti web statici sono quelli che esistono da più tempo in internet e quelli più semplici da realizzare, hanno un numero finito di pagine, esattamente quantificabili e utilizzano nessun database.

Pro e contro
Il vantaggio principale di un sito statico è quello di essere preso in maggior considerazione dai motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc.), inoltre è meno soggetto allo spam e solitamente richiede meno lavoro per la realizzazione e risultando più economico.
Gli svantaggi sono nelle limitazioni di questo tipo di struttura, che non permette di inserire nuovi articoli e nuovi contenuti testuali o grafici senza l'intervento di un webmaster.
La scelta della realizzazione di siti statici va valutata principalmente in base alla finalità del sito e alla tipologia dei contenuti da inserire.



RICHIEDICI UN PREVENTIVO

grafica_siti_web






















© 2010 - 2019 | Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti